PRESENTAZIONE 

TORNEO "A MAGLIE" -

Questo tipo  di  torneo  nasce  con  un'idea  simpatica:  tutti  siamo  appassionati  di qualche squadra di serie A, perchè non raggrupparci in suo nome e far vedere di cosa saremmo capaci  NOI  se  ci  dessero tutti quei milioni di euro?? ecco il torneo per voi! 
L'unica regola vuole che indossiate la maglia della vostra squadra del cuore!
Il torneo è il classico campionata all'italiana, con andata e ritorno. 
Si gioca nel campetto di Torrazza in 5 contro 5.
Il  torneo  non  avanza  in  base  a  un calendario fisso ma alla disponibilità dei singoli partecipanti, cioè  si  gioca  di  volta  in  volta  quella  partita  del torneo in cui sono presenti almeno 5  rappresentanti delle squadre coinvolte. Per ogni  squadra è stato
aggiunto un giocatore di riserva.  A  ogni  gol  segnato (da una qualunque delle  due squadre) si deve effettuare per  forza  un  cambio  nelle squadre in cui è presente il giocatore che fa da riserva. Il torneo non ha scadenze.
E' stata designata una terna arbitrale, verranno effettuate riprese con videocamera   e saranno messe a disposizione di tutti delle videocronache ufficiali. La squadra che vince il torneo è premiata con una medaglietta ricordo col nome dell'edizione e club.
 



TORNEO DEI "7 CAMPIONI" -

Le difficoltà di presenza del "torneo a maglie" hanno  ispirato un nuovo tipo di torneo meno vincolato a una presenza di squadra così da riflettere l'occasionalità delle varie presenze e  più  mirato al campo dell'Oratorio che a  quello di Torrazza. Ora che c'è il sito  di appoggio  è  possibile coordinarsi meglio visto  che talvolta  anche all'Oratorio finisce che  siamo troppi per stare in un campo solo. Funziona così: la domenica o il mercoledì sera, i presenti si dividono  in  due squadre che giocano una partita da 40 minuti. Allo scadere, se la differenza di punteggio è superiore a 3 si cambiano squadre altrimenti se c'è tempo si gioca una seconda partita. Ai giocatori viene assegnato un punteggio che dipende dalla vittoria e dallo scarto ottenuto. NON VIENE PREMIATO nell'assegnazione dei punti il marcatore MA LA SQUADRA che prende un punteggio equamente diviso per ciascun giocatore. Dopo un  certo  numero  di  partite  i  7  giocatori  col  punteggio MIGLIORE formeranno la SQUADRA dei 7 CAMPIONI che verrà sfidata in un giorno ufficiale in una partita di 1 ora dai primi 10 degli esclusi. Se vinceranno saranno i campioni dell'edizione. Se perdono NON ci saranno campioni per quell'edizione.


TORNEO "BIANGOLARE" - 

Questo torneo inizia e finisce il giorno stesso. E' studiato per essere flessibile al massimo, adattandosi al caso di pochi presenti, senza preavviso. Si gioca al campetto di Torrazza, è costituito da due incontri di andata e ritorno da 15 o 20 minuti ciascuno (a seconda che ci siano cambi a disposizione di una squadra). Si fa uso di pettorine per distinguere le squadre. Si gioca in 5 contro 5 con cambi per i giocatori in più ogni 3 minuti circa. Il cambio portiere è a discrezione e può essere sincronizzato eventualmente col cambio dei giocatori in campo. Il torneo assegna un punteggio a ogni giocatore che dipende dai gol segnati e dalla vittoria della squadra.



 
 
  Site Map